La donazione di Veneto Banca per gli scolari di Torri
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 19:03 | 0 commenti
I bambini e le bambine della scuola elementare entrano in silenzio e un po’ intimoriti nella sala computer e si posizionano ciascuno in una postazione. Nell’aula il materiale informatico (qui il comunicato ufficiale) è già predisposto: i monitor sono recenti, i processori e le tastiere sono piuttosto antiquati: “Solo le prime tre postazioni sono state installate… le altre devono ancora essere sostituite†si affretta a spiegarmi una responsabile della banca.
Non è il massimo per la presentazione alla stampa di questa iniziativa che Veneto Banca ha presentato questa mattina all’Istituto Comprensivo Torri 1 di Torri di Quartesolo. Si tratta di una donazione di 13 postazioni informatiche alla scuola elementare e alla parrocchia che fa seguito a una serie di donazioni compiute negli anni scorsi per aumentare il grado di informatizzazione degli studenti. In futuro sono in programma altre donazioni di computer in diverse realtà scolastiche e anche di alcune lavagne elettroniche a Verona e Milano. Nel frattempo gli alunni, fermi immobili dopo che il cameraman ha detto loro di non girarsi perché non può riprenderli in volto, ascoltano nell’ordine le parole di ringraziamento d’ordinanza del vicepreside Francesco Grosselle, del direttore territoriale di Veneto Banca Alberto Morini e del parroco Don Emilio Pobbe. In totale sono 10 i computer donati per il laboratorio di informatica mentre alla parrocchia sono stati consegnati altri 3 computer. Veneto Banca già due anni fa ha donato all’Istituto di Torri 15 computer, che sono andati a costituire il nucleo del laboratorio di informatica con l’auspicio che attraverso l’informatica si possa realizzare il potenziamento delle attività dedicate alla dislessia per gli studenti che ne hanno bisogno. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.