La Commissione Cultura del Comune di Vicenza in visita al Comunale
Giovedi 14 Aprile 2016 alle 15:33 | 0 commenti
Teatro Comunale di Vicenza
Una delegazione in rappresentanza della Quarta commissione consiliare della Città (attività culturali e sviluppo economico), presieduta dall’architetto Ennio Tosetto, ha fatto visita ieri mercoledì 13 aprile 2016, al Teatro Comunale Città di Vicenza, per conoscere in presa diretta le dinamiche organizzative e logistiche del più importante Teatro della Città . Ricevuti dal Segretario Generale Pier Giacomo Cirella, i consiglieri Roberto Cattaneo, Valentina Dovigo, Dino Nani, Sandro Pupillo, Tommaso Ruggeri, Liliana Zaltron, accompagnati dal presidente Ennio Tosetto, hanno visitato la struttura, le sale, il backstage, l’area operativa e i nuovi spazi che saranno presto a disposizione del pubblico e delle realtà che scelgono il teatro come sede dei loro eventi, come la terrazza, inaugurazione prevista nei giorni del Festival Jazz.
Dopo la visita, la delegazione si è intrattenuta negli uffici della Fondazione con lo staff, per conoscere persone, ruoli e funzioni che rendono operativa la “macchina†del Teatro. Il Segretario Generale ha illustrato i dati generali sull’attività , dati economici e contributi dei vari soci, costi della struttura e del personale, i giorni di occupazione e le attività collaterali. Nell’incontro sono state affrontate anche le modalità operative per costruire l’offerta di spettacolo dal vivo, ovvero le diverse proposte artistiche che il Comunale propone al suo pubblico.
A conclusione dell’incontro sono giunti i ringraziamenti, dal Teatro Comunale alla Commissione Consiliare e ovviamente al Comune di Vicenza, socio fondatore della Fondazione, per l’attenzione dimostrata con questa visita e per il sostegno costante alle attività ; dai rappresentanti della Quarta commissione consiliare presenti, il plauso ed il grazie sono andati al personale, per l’attività svolta ed i risultati, e soprattutto al Presidente della Fondazione Flavio Albanese per il decisivo contributo nel raggiungimento di importanti obiettivi di miglioramento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.