Ipab Vicenza, Cgil preoccupata per la proposta Zantedeschi attacca Zaia e Galan
Martedi 18 Febbraio 2014 alle 14:41 | 0 commenti
CGIL Vicenza - "Il Commissario Straordinario Zantedeschi intende affidare ad Ipark (società controllata da Ipab) la gestione di alcuni reparti all'Istituto Salvi: la proposta è stata trasmessa per mail con una nota a sua firma a tutte le organizzazioni sindacali e alla RSU. Abbiamo immediatamente chiesto al Commissario di fermarsi e di non procedere fin tanto che non sia stato attivato il tavolo sindacale per discutere della questione: siamo molto preoccupati che l'operazione segni l'inizio di una progressiva esternalizzazione della gestione dei servizi, anche del cosiddetto 'core-business'â€.
Lo afferma Giancarlo Puggioni, segretario generale di Funzione Pubblica CGIL di Vicenza.
“È grave che questi servizi siano ancora oggi fuori da una moderna ed adeguata programmazione socio sanitaria, la cui responsabilità è delle Giunte regionali Zaia e Galan che su questo versante sono state del tutto immobili, diversamente da altre regioni che hanno legiferato già da moltissimi anni – osserva ancora Puggioni –. È gravissimo che l'Ipab oggi pensi di stare 'sul mercato' puntando a comprimere il costo del lavoro e non mirando ad incrementare la qualità e l'offerta di servizi e strutture: a pagarne le conseguenze rischiano di essere, ancora una volta, gli anziani, le loro famiglie e i lavoratori!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.