Quotidiano |

Inquinamento, firmato accordo per contenere lo smog in tutta la Pianura Padana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - L’assessore alle politiche ambientali del Veneto Maurizio Conte esprime la propria soddisfazione per la firma oggi a Milano dell’Accordo di Programma tra il governo e le sei Regioni del bacino padano - Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia - insieme alle Province autonome di Trento e Bolzano per coordinare le misure per la qualità dell’aria.

“Questo accordo per il contenimento dell’inquinamento – sottolinea Conte – è infatti il risultato di anni di confronti tecnici e istituzionali e finalmente coinvolge un fronte interministeriale, capeggiato dal Ministero dell’Ambiente. In questo modo, le politiche nazionali e regionali trovano il necessario coordinamento, tenendo in considerazioni le peculiari condizioni morfologiche e meteoclimatiche dell’area padana”.

“Con questo accordo – conclude Conte – viene data maggiore efficacia alle strategie di intervento per contrastare l’inquinamento atmosferico, comprendendo anche gli ambiti d’intervento dello Stato. Tra i punti più rilevanti c’è poi il riconoscimento che la specificità del bacino padano debba essere adeguatamente rappresentata in sede europea, allo scopo di ottenere risorse per interventi infrastrutturali nei diversi settori emissivi”.

Leggi tutti gli articoli su: inquinamento, Regione Veneto, Maurizio Conte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network