Quotidiano |

Inquinamento acque superficiali nel vicentino: nessun pericolo per la popolazione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Luglio 2013 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La questione della presenza di sostanze perfluoro-alchiliche nelle acque superficiali di alcuni Comuni della Regione Veneto è stato al centro di un incontro, tenutosi a Roma al Ministero dell’ambiente. Vi partecipavano i tecnici regionali della sanità, dell’ambiente, dell’Arpav, dei Ministeri dell’Ambiente e della Salute, dell’Istituto Superiore della Sanità e dell’Istituto che ha condotto la ricerca sulla questione.

I tecnici veneti hanno illustrato le azioni e i provvedimenti presi a livello regionale, che sono stati giudicati dagli organismi centrali “tempestivi e idonei”.

Al tavolo di oggi è stato ribadito che non sussiste alcun pericolo per la popolazione.

Si è anche decisa la costituzione a breve di un gruppo di lavoro interdisciplinare che avrà il compito di approfondire la tematica e regolamentare i limiti delle sostanze in questione, che esistono a livello europeo, ma non a quello nazionale.

Leggi tutti gli articoli su: acqua, inquinamento, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network