Quotidiano |

Ingegneri vicentini sulla ribalta internazionale grazie a una mini auto "intelligente"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Gennaio 2014 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Ancora cervelli veneti alla ribalta internazionale. Questa volta sono quelli del team di ingegneria vicentino composto dal professor Roberto Oboe e da Giordano Lilli, Fabio Meneguzzo e Tommaso Scaletta, che ha vinto la medaglia di bronzo alla Freescale Cup con un progetto di realizzazione di miniauto intelligenti”.

Con questa parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si congratula con i quattro vicentini che hanno svettato su 28 concorrenti di 11 nazioni in una gara che prevedeva la realizzazione di veicoli capaci di riconoscere un tracciato senza essere telecomandati”.

“Ricerca, tecnologia, inventiva – aggiunge Zaia – sono le caratteristiche necessarie per svettare nella competizione internazionale e il risultato raggiunto dal team vicentino è l’ennesima dimostrazione che il livello tecnologico e umano raggiunto dalla nostra ricerca a tutti i livelli non teme confronti. Da vicenza – conclude Zaia – parte anche un messaggio forte rispetto alle elevate capacità formative del nostro sistema universitario che, non dimentichiamolo mai, è nella top five nazionale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network