In-Contro, spettacolo del coreagrafo e ballerino Thierry Parmentier a
Martedi 14 Giugno 2016 alle 09:57 | 0 commenti
Teatro del Lemming
Al termine della residenza che li ha visti ospiti presso AB 23, sede del Centro Internazionale di Produzione e Ricerca sotto la direzione artistica del Teatro del Lemming,  giovedì 16 e venerdì 17 giugno alle ore 21.00 il danzatore e coreografo Thierry Parmentier, insieme alle danzatrici Valentina Motteran e Laura Chemello, presenteranno al pubblico il primo studio dello spettacolo IN – CONTRO, appuntamento che chiude la programmazione primaverile dello spazio di contrà Sant’Ambrogio.
Fulcro del lavoro proposto dal gruppo è la possibilità di incontro, condivisione e apprendimento attraverso l’ascolto e l’affidamento all’altro diverso da noi. In scena tre personalità diverse,tre mondi che, coesistendo in uno spazio sempre più ristretto, sono inevitabilmente portati ad un in-contro forzato a volte accettato passivamente, sopportato, rifiutato; altre concesso, accettato, necessario alla creazione di nuove forme, nuove energie e nuovi assetti che conducono ad un cambiamento possibile. La regia, le coreografie e l’interpretazione sono di Thierry Parmentier, Laura Chemello e Valentina Motteran.
La Compagnia TREpieds Teatro Danza è formata da tre interpreti provenienti da percorsi artistici e professionali diversi. Thierry Parmentier, artista belga, danzatore e coreografo riconosciuto a livello internazionale, ha danzato con i più grandi nomi della coreografia del XX secolo come Joseph Russillo e Maurice Béjart. Si è costruito negli anni uno stile tanto indefinibile quanto riconoscibile, al quale contribuisce la fusione della tecnica con l’arte scenica, i costumi – che egli stesso disegna –  la coreografia, la regia, l’arte del corpo e la mimica. Ogni elemento contribuisce a rendere le sue performance assolutamente uniche e coinvolgenti. Laura Chemello e Valentina Motteran sono artiste italiane, formate fin dalla giovane età alle tecniche di danza classica, contemporanea e modern jazz. Hanno ballato insieme diversi anni per poi dedicarsi ognuna al proprio percorso personale e professionale. Dal 2008 collaborano nella creazione di performance di teatro danza come interpreti e coreografe.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.