In bicicletta da Berlino a San Pietroburgo, un trio di vicentini pronto a partire
Martedi 11 Giugno 2013 alle 15:03 | 0 commenti
Associazione 50&Più di Vicenza - Toni Copiello, Ivo Segato e Nereo Gasparet partono domani per un avventura di circa 2000 km in bicicletta con partenza da Berlino e arrivo previsto dopo 14 tappe a San Pietroburgo. E’ questo un trio di amici che da qualche anno, dopo essere andati in pensione, hanno pensato bene che miglior cosa è quella di fare dei viaggi un nobile turismo.
“Dopo l’esperienza di due anni fa con la Vicenza – Berlino e quella dello scorso settembre da Vicenza - Istanbul abbiamo deciso di proseguire verso nord su percorsi per noi inesplorati – commenta Nereo Gasparet -. Un modo per confermare la nostra filosofia di viaggio turistica-sportiva, intervalleremo tappe mediamente sui 150 km con soste e di un giorno a Varsavia, Vilnius, Riga, Tallin, Helsinki e 2-3 giorni a San Pietroburgoâ€.
Molto importante anche l’aiuto avuto dall'associazione 50&Più di Vicenza, che ha fornito i biglietti aerei. La 50&Più (associazione di ultracinquantenni) è un grande Sistema Associativo e di Servizi con sede anche a Vicenza nato e cresciuto all'interno di Confcommercio - Imprese per l’Italia per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone organizzando eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.
“Pedaleremo a buon ritmo per circa 8 ore al giorno – continua Gasparet - e arrivati a San Pietroburgo valuteremo la possibilità di visitare anche Mosca, eventualmente raggiungendola in treno. Il ritorno sarà da qui in aereoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.