Quotidiano |

Il Veneto e le sue conoscenze alla Fiera dell'ambiente di San Paolo in Brasile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Ottobre 2013 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La Regione del Veneto sarà presente alla FIMAI, la Fiera Internazionale dedicata all’ambiente in programma a San Paolo del Brasile dal 5 al 7 novembre prossimi. La presenza della Regione a questo appuntamento internazionale è stata al centro dell’incontro svoltosi oggi a Venezia fra l’assessore al commercio estero e internazionalizzazione del Veneto Marino Finozzi e Cesar Augusto Prezzi, consultore della COMVERS, il Comitato delle Associazioni Veneto del Rio Grande do Sul, durante il quale si è parlato di come intensificare la collaborazione fra Veneto e Brasile.

“Abbiamo concretizzato la presenza della Regione alla FIMAI – ha detto Finozzi – occasione durante la quale le imprese venete si presenteranno al mercato brasiliano di settore forti del nostro know how nella tutela dell’ambiente e nella gestione dei rifiuti. Si tratta di un segmento dalle potenzialità enormi, se pensiamo che le percentuali di raccolta differenziata da noi toccano picchi fino al 75 per cento, mentre nella sola megalopoli di San Paolo a malapena si arriva all’1,5 per cento”.

Soddisfatto anche il Consultore Prezzi: “alla FIMAI di San Paolo saranno presenti almeno cinque Stati brasiliani, Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paranà, Mato Grosso e Minas Gerais, oltre allo stesso stato di San Paolo. L’appuntamento di novembre rappresenta quindi un’occasione cruciale per i futuri rapporti commerciali fra i due paesi, da sempre vicini per origini e fede, e da oggi, mi auguro, anche legati da un mercato aperto agli operatori veneti”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network