Il Veneto a Mosca alla XX Fiera internazionale dei viaggi e del turismo
Lunedi 11 Marzo 2013 alle 15:27 | 0 commenti
Regione Veneto - L'offerta turistica del Veneto, prima regione italiana dell'ospitalità e quarta meta europea per numero di pernottamenti, si presenta anche quest'anno al mercato russo con una significativa presenza alla 20ª edizione di MITT, la Fiera Internazionale dei viaggi e del turismo, organizzata da ITE Group Plc. (Gran Bretagna), ITE OOO (Russia) dal 20 al 23 marzo prossimo al Centro Espositivo Internazionale Expocentre di Mosca.
"Si tratta della manifestazione turistica più importante e più rappresentativa per i professionisti di settore della Russia e dell'Europa Orientale - ha sottolineato l'assessore del Veneto Marino Finozzi - tra le cinque mostre del turismo più grandi del mondo, che si svolge in un periodo nel quali gli operatori annunciano i nuovi programmi, prezzi ed itinerari, in un Paese che sta crescendo a pieno ritmo dal punto vista economico e che guarda volentieri alle mete e all'offerta veneta. Nel 2013, gli ospiti russi hanno fatto registrare in Veneto quasi 865 mila pernottamenti, con una crescita del 19,4 per cento rispetto al 2012, in linea con il trend di aumento a due cifre nell'ultimo triennio. I russi sono ormai al nono posto per numero di presenze, ampiamente nella top ten degli ospiti stranieri più numerosi, generate dall'arrivo di circa 282 mila ospiti che cercano il meglio, amano l'arte, la cultura, l'enogastronomia e il relax, e la cui permanenza nel nostro territorio ha una durata superiore alla media". A Mosca il Veneto proporrà la sua offerta turistica al completo, accompagnata da esempi dei sapori della sua enogastronomia: da Venezia alle altre città d'arte, dalle Dolomiti con Cortina alle spiagge, dalle terme alla proposta di soggiorno in Ville Venete, dalle colline della pedemontana al Lago di Garda. "Contiamo di aumentare la conoscenza della nostra proposta - ha concluso Finozzi - rispetto alla quale la soddisfazione di quanti sono già venuti da noi è già una straordinaria presentazione e una garanzia per i nuovi ospiti, che attendiamo numerosi nei prossimi mesi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.