Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Teatro del Lemming con lo spettacolo W.S. Tempest protagonista della prossima puntata del programma televisivo Retroscena

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 18:46 | 0 commenti

ArticleImage

Andrà in onda martedì 31 gennaio alle ore 22.50 (e in replica mercoledì 1 febbraio dopo le 23) sul canale TV2000 il programma televisivo, condotto dal giornalista Michele Sciancalepore, Retroscena - i segreti del teatro, viaggi nelle {cre}azioni che, in questa puntata, vedrà protagonista , accanto a Moni Ovadia, il Teatro del Lemming con il suo ultimo lavoro W.S. Tempest.
Sciancalepore e la sua troupe hanno avuto il piacere di riprendere alcune parti dello spettacolo del Lemming e di incontrare il regista della compagnia Massimo Munaro lo scorso ottobre a Vicenza durante il festival Conversazioni - 69° Ciclo di Spettacoli Classici, programmazione all'interno della quale W.S. Tempest ha debuttato in una versione site specific creata ad hoc per gli spazi della Basilica Palladiana.

Liberamente ispirato a La Tempesta di William Shakespeare, questa ultima produzione del Teatro del Lemming propone una riflessione sul conflitto, eternamente attuale, fra individuo e potere. A cosa serve il teatro oggi? È un semplice spazio di intrattenimento o uno strumento efficace di riflessione e comprensione? E ancora, in quali forme declinarlo? Tutte domande alle quali il conduttore Michele Sciancalepore cercherà di dare risposta insieme a Massimo Munaro nel corso di un'interessante intervista.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network