Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Banche

Il Sole 24 Ore si corregge su BPVI, ma ora è più curioso su sua soglia coefficiente patrimoniale

Di Rassegna Stampa Sabato 10 Gennaio 2015 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

Lo scrupolo nella presentazione di dati, in particolare se sensibili, sta a cuore tutti noi giornalisti. Mi devo quindi scusare per un'imprecisione - di cui mi faccio carico in prima persona - nel mio articolo sulla lettera che la BCE ha inviato alle banche riguardo alle nuove soglie dei coefficienti patrimoniali. Nel pezzo ho scritto che "per la Popolare di Vicenza l'asticella è stata alzata oltre l'11,6 (per cento)".

Quello che avrei dovuto scrivere è "circa l'11 (per cento)". Ma non l'ho fatto, in parte per la fretta dovuta al fatto che ieri era in chiusura anche una mia inchiesta sulle fonti di finanziamento al terrorismo islamista (vedi "Petrolio e racket, così si finanzia il nuovo terrorismo").
La banca ha smentito la cifra da me riportata nell'articolo, spiegando però di non poter rendere pubblica quella corretta. Io sono ovviamente ora ancor più curioso di saperla.
Claudio Gatti, Il Sole 24 Ore


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network