Il project di Santorso dato ma ... secretato: rattristati "Noi Cittadini con Valter Orsi"
Venerdi 21 Marzo 2014 alle 23:14 | 0 commenti
Riceviamo da Alessandro Maculan, rappresentante della Lista Civica "Noi cittadini con Valter Orsi" , e pubblichiamo.
In data 24 gennaio 2014 è stata depositata per conto della lista civica "Noi Cittadini con Valter Orsi" presso l'ufficio protocollo del Comune di Schio l'Istanza qui allegata avente lo scopo di ottenere dal Sig. Sindaco di Schio Luigi Dalla Via chiarimenti in merito all'avanzamento nello stato di visione del contratto di Project Financing relativo alla costruzione e gestione del nuovo ospedale unico dell'altovicentino sito in Santorso.
E' pervenuta in data 19/03/2014 la risposta del Sindaco che allego sempre alla presente mail.
Considero personalmente rattristante se non inquietante quanto riportato da tale risposta, soprattutto visti e considerati i diversi proclami pronunciati in questi mesi sia del Presidente della Conferenza dei Sindaci Alberto Toldo che da diversi esponenti politici locali in difesa della trasparenza massima sulla questione ospedale del suo travagliato contratto di gestione finanziaria.
Notiamo invece con rammarico come questa risposta riportata ora nero su bianco evidenzi ulteriormente quelli che erano i dubbi, a questo punto fondati, che migliaia di cittadini avevano ed hanno tutt'ora su questa "operazione trasparenza" tanto sbandierata dai nostri sindaci quanto purtroppo rivelatasi falsa e fin troppo fumiginosa.
Qual è il senso di tanta segretezza? Credo che qualunque cittadino consapevole nella sua coscienza si sia posto almeno una volta tale domanda parlando di questa nostra "eccellenza" medica.
Spenzoso in un vostro interessamento alla questione colgo l'occasione per porgerVi i miei più distinti e cordiali saluti.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.