Quotidiano | Categorie: Politica

Il parlamento europeo approva il Made-In, Berlato esulta

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Aprile 2014 alle 20:02 | 0 commenti

ArticleImage

Sergio Berlato, FI - Il Parlamento europeo ha votato oggi la Relazione Christel Schaldemose (A7-0355/2013) sulla Sicurezza dei prodotti di consumo. All'interno di questa relazione all'art. 7 è stato approvato il tanto atteso provvedimento sul MADE-IN che garantisce ai consumatori europei il diritto di sapere da dove il prodotto proviene, così come avviene negli Stati Uniti e in Giappone.

Considerando che moltissimi prodotti consumati nel mercato europeo sono frutto del lavoro di Piccole e Medie Imprese che spesso non sanno come potersi difendere dalla concorrenza sleale ad opere di altri paesi extraeuropei, Il Marchio di origine MADE - IN sarà una sicura tutela del lavoro di moltissime aziende italiane ed europee.

Grande soddisfazione è stata espressa dall'on. Sergio Berlato per l'efficace gioco di squadra che è stato messo in atto dai deputati italiani al Parlamento europeo che hanno così coronato con un brillante successo anni di duro lavoro per conseguire questo importante risultato. Questa è la dimostrazione - ha commentato l'on. Sergio Berlato - che quando si viene in Europa non solo per rappresentare un partito o una piccola area geografica, ma per rappresentare l'Italia e gli interessi nazionali, si possono vincere battaglie importanti per tutelare i diritti dei nostri concittadini e gli interessi  delle nostre imprese.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Europa, Made in

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network