Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica

Il messaggio di Berlato al Papa: "estenda l'apertura conventi agli italiani in difficoltà"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 11:56 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, PDL - “Sono parole molto importanti quelle pronunciate da Papa Francesco, l’invito di aprire i conventi chiusi ai rifugiati che hanno lasciato i loro Paesi per sfuggire a guerre e massacri è certamente condivisibile, e sarebbe bello se la Chiesa, in un momento di crisi economica quale quello attuale, estendesse questa proposta anche ai tantissimi  che io definisco ‘eroi’, ossia i nostri cittadini che combattono non solo per arrivare a fine mese, ma spesso per arrivare a fine giornata”.

Commenta così Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo e coordinatore provinciale del Pdl Vicenza, la proposta di ieri di Papa Francesco, durante la visita a Roma al Centro Astalli la struttura per l’accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati, di aprire i conventi vuoti ai rifugiati e precisa: “La Chiesa fa già molto, ma certamente l’idea di aprire le tantissime strutture chiuse, inutilizzate è fondamentale, come è fondamentale che la carità cristiana raggiunga anche i nostri disoccupati, i nullatenenti, gli anziani e tutte quelle persone che hanno difficoltà”.

“L’idea che prima che alla società - conclude Berlato- è alla stessa Chiesa che si rivolge il Papa, è un gesto memorabile, esempio per noi tutti a fare della solidarietà un ‘compito’ quotidiano”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network