Il festival “Città Impresa 2015” si trasferisce a Vicenza. Bulgarini d'Elci: “La nostra città attrae iniziative di qualità”
Martedi 10 Marzo 2015 alle 18:15 | non commentabile
Comune di Vicenza - "Siamo estremamente fieri della decisione degli organizzatori del festival Città Impresa di spostare l'evento a Vicenza". La dichiarazione è del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci in occasione della presentazione del festival che sarà ospitato anche al Teatro Olimpico da venerdì 20 a domenica 22 marzo.
"E' un'iniziativa - prosegue il vicesindaco - di grande qualità e di indiscusso successo che, una volta deciso di lasciare l'ambito scledense, avrebbe tranquillamente potuto ricollocarsi in qualsiasi realtà di prestigio regionale. Leggo la scelta di venire a Vicenza come ennesimo segnale della capacità attrattiva di una città che ha finalmente acquisito, in questi ultimi anni, nuova centralità . Qualche tempo fa analoga scelta era stata compiuta dal teatro del Lemming. Ora è la volta del festival Città Impresa che peraltro porta a Vicenza una riflessione d'alto livello su un tema portante di questa amministrazione: il connubio tra cultura e impresa. Nomi di grande rilievo dell'ambito pubblico e privato affronteranno questa riflessione non a caso, a mio avviso, in una città come la nostra che si è candidata con forza ad essere il soggetto con cui il mondo dell'impresa può dialogare per costruire nuove politiche di rilancio e d'investimento nel territorio".