Quotidiano | Categorie: Politica

I sindaci Variati, Tosi e Piva incontrano il ministro Delrio per superare le Province

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comuni di Vicenza, Verona, Rovigo - “Un incontro positivo in cui abbiamo presentato al Ministro le idee sul futuro assetto dei nostri territori”. È il commento dei sindaci Achille Variati di Vicenza, Flavio Tosi di Verona e Bruno Piva di Rovigo dopo l’incontro di questo pomeriggio a Roma con il ministro per gli Affari regionali, le autonomie e lo sport Graziano Delrio che lo scorso 26 luglio ha presentato un disegno di legge per il superamento delle Province.

“L’obiettivo è arrivare ad un’area vasta che superi i confini delle Province, un ente intermedio fra i Comuni e la Regione che possa avere le deleghe per occuparsi ad esempio della valorizzazione dei territori dal punto di vista turistico, sia in grado di accedere a bandi europei, abbia la possibilità di ragionare di modernizzazione con progetti comuni – spiegano i tre sindaci -. Tra i capoluoghi Vicenza, Verona e Rovigo il dialogo è già avviato e oggi siamo qui a Roma per iniziare a parlare con il Governo con un'unica voce”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network