Quotidiano | Categorie: Eventi, Teatro

"I migliori danni della nostra vita" al Teatro Astra di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Gennaio 2016 alle 09:43 | 0 commenti

ArticleImage

Mabacomunica
Dopo lo strepitoso successo del debutto e delle prime date, venerdì 5 febbraio (ore 21.00) Carlo & Giorgio portano al Teatro Astra di Vicenza il loro nuovo, esplosivo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”. Lo spettacolo - fuori abbonamento – è all’interno della stagione “Terrestri 15/16” curata per il Comune di Vicenza da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Askoll.

Cosa sarebbe la nostra vita oggi senza l'“invasione” tecnologica? Riusciremo mai ad abituarci? E come riuscivamo a sopravvivere prima? Carlo & Giorgio proveranno a trovare con il pubblico una risposta ai dilemmi che legano il mondo di oggi alla tecnologia, tra risate e divertimento a non finire.
“I migliori danni della nostra vita” sarà in tour nei teatri italiani fino a fine 2016.
Biglietti: intero € 14,00 + d.p., ridotto € 12,00 + d.p. Prevendite: Ufficio Teatro Astra Contrà Barche 55 - Vicenza, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 o punti vendita Circuito Vivaticket / on line: www.vivaticket.it.
Autori e interpreti dei loro spettacoli, Carlo & Giorgio rappresentano un fenomeno unico di comicità intelligente, mai volgare, capace di portare a teatro un pubblico trasversale che nei loro personaggi riconosce se stesso, i vizi e le virtù del mondo in cui viviamo. Con il nuovo spettacolo “I migliori danni della nostra vita” il duo  raggiunge il vertice della propria scrittura artistica e della sintesi linguistica e dà vita a uno show che è una vera esplosione di comicità.
I migliori danni della nostra vita di Carlo D’Alpaos e Giorgio Pustetto, regia D’Alpaos-Pustetto, scene e Luci Paolo Lunetta, produzione La Banda degli Onesti.
Cosa sarebbe la nostra vita senza tutti quegli strumenti tecnologici che compaiono, nuovi, ogni giorno e che diventano immediatamente “indispensabili“? Come potevamo sopravvivere prima, senza tutti i vantaggi di comandare la vita con un click? Non è entusiasmante imparare ad usare oggetti, dispositivi, linguaggi che si rinnovano continuamente? E non è forse un segreto per mantenersi giovani doversi rinnovare sempre, prima di essere sorpassati dalle ultimissime prossime novità? A queste domande rispondono noi, Carlo & Giorgio, uomini del Ventesimo secolo prestati al Ventunesimo. Se in questa epoca ci stiamo abituando alla velocità, la velocità con cui cambiare telefonino, computer, televisore, modi di parlare, di pensare e perché no, visto che ci siamo, cambiare anche marito o moglie…. poteva essere diverso sul palcoscenico? Anche noi camminiamo, anzi corriamo con i tempi cercando di rimanere aggiornati, provando a digitare, scaricare, connetterci, twittare, postare… e bene o male non risparmiarci nessuno di tutti questi che sono “i migliori danni della nostra vita”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network