I lavoratori della AIM Bonifiche di Porto Marghera chiedono un incontro a Variati
Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 12:29 | 0 commenti
Filctem Cgil - I lavoratori della AIM Bonifiche di Porto Marghera stanno protestando ormai da due settimane per il comportamento inspiegabile e vergognoso che la AIM Vicenza Spa sta tenendo nei loro confronti. Ringraziamo tutti i giornali e le televisioni che hanno dato risalto a questa vertenza invitandoli a dare maggiore informazione ai cittadini di Vicenza in quanto è palese che ci sia un comportamento scorretto da parte della dirigenza di AIM Vicenza Spa nei confronti dei lavoratori di Porto Marghera.
Siamo a ribadire, anche a fronte delle dichiarazioni dell'azienda, che non stiamo giocando per avere qualche euro in più o un posto di lavoro comodo ed agiato ma stiamo rivendicando la possibilità di avere un lavoro che dia dignità e rispetti la persona, la AIM Vicenza Spa non può chiudersi nell'arroganza mettendo all'angolo tre lavoratori inducendoli a licenziarsi, la disperazione sta crescendo ed è inevitabile che i 15 giorni di sciopero procurino non poco danno economico ai lavoratori ed alle loro famiglie. Abbiamo fatto una richiesta d'incontro al sindaco di Vicenza perché si renda garante della correttezza dell'amministratore delegato Paolo Colla nei confronti di questi lavoratori e per sentire le nostre ragioni in qualità di primo azionista del Gruppo Aim, purtroppo ad oggi riscontriamo che il sindaco non ha ancora risposto alla nostra richiesta di aiuto, ribadiremo la nostra richiesta d'incontro ma la rabbia e la frustrazione ci porterà anche ad assumere azioni eclatanti perché qualcuno ascolti le nostre ragioni.
E' una situazione vergognosa che mette in serio disagio le famiglie di questi lavoratori. Diamo appuntamento alla cittadinanza vicentina per martedì prossimo il 5 marzo 2013 al mercato cittadino in cui faremo un volantinaggio per informare la cittadinanza della nostra situazione e delle nostre ragioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.