I cacciatori "Cravn": noi risultati, "croce blu" Berlato e Acv-Confav solo chiacchere
Mercoledi 22 Gennaio 2014 alle 17:47 | 0 commenti
Arci Caccia Comitato Regionale Veneto - Non fai ora ad ottenere dei risultati ottimi per la caccia in Veneto, che subito qualcuno ci vede del marcio, del torbido e della fregatura dietro l'angolo. Dovremmo saperlo, anche se la speranza è l'ultima a morire come si usa dire, che per chi ha fatto la propria fortuna politica sulla caccia, non contano i risultati, ma spararla grossa, spaccare l'unità ' del mondo venatorio, dire che Arci Caccia e Fidc sono il male, per cercare di avere consensi elettorali e seguito di tessere.
Per pietà umana dovremmo evitare i "sparare sulla croce blu" di Berlato: i fatti dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio che il lavoro unitario portato avanti dal C.R.A.V.N. sul PFVR ha dato i suoi frutti sulle modifiche approvate ieri dalla Giunta, ma non possiamo sfuggire ad un necessario chiarimento contro chi sabato parlerà alla pancia dei cacciatori per averne un tornaconto.
Battute a parte, ci vediamo costretti a scrivere per un senso di onesta nei confronti dei cacciatori e perchè siamo stanchi di ricevere attacchi da parte di ACV-Confavi.
Se si osserva quanto scritto nel comunicato dell'Assessore alla Caccia Stival, non solo tutte le modifiche al PFVR richieste dal C.R.A.V.N. sono state accettate, ma sulla mobilità venatoria e sulla scelta di caccia sono state recepite cose che nei 10 anni di Berlato in Regione, o nei 15 in europa, ci
siamo sognati.
Il punto vero e che invece di fare propaganda per una tessera in più, Arci Caccia e Federcaccia hanno lavorato: assieme a ANLC, Italcaccia e Anuu per unire le associazioni venatorie e il mondo della caccia e ci sono riuscite; per modificare il PFVR e ci sono riuscite.
Come abbiamo lavorato per consentire di andare a caccia ad appostamento nel Veneto, con una norma da migliorare a cui stiamo lavorando, consentendo ai cacciatori di praticare questa forma di caccia mentre qualcuno annunciava che era morta.
Come stiamo lavorando per ottenere, dopo la modifica delle leggi nazionali, di andare a caccia in deroga per il prossimo anno.
E' vero, noi non abbiamo scelto di mobilitare i cacciatori come farà Berlato il 25/01 a Vicenza, ma i nostri risultati sono fatti, quelli Acv - Confavi sono solo chiacchiere e propaganda.
Giuliano Ezzelini Storti
Presidente Regionale Veneto
Arci Caccia
Oscar Stella
Vice Presidente Regionale Veneto
Federcaccia
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.