Gsi avvia collocamento titoli di debito e si affida a Banca Popolare di Vicenza
Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 14:28 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - GSI S.p.A. ha deciso di affidare a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la strutturazione di un prestito obbligazionario a un tasso fisso del 6,75% per un ammontare nominale minimo di 5 milioni di euro. L’offerta di obbligazioni si rivolge al pubblico di investitori professionali e avrà una durata di 5 anni con scadenza nel 2019. Il capitale sarà rimborsato in un’unica soluzione alla scadenza, gli interessi maturati saranno corrisposti su base trimestrale.
GSI S.p.A. presenterà domanda di ammissione alle negoziazioni dei titoli di debito sul Mercato ExtraMot, segmento Pro, gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’emissione offre agli investitori professionali la possibilità di investire nella Società che ha recentemente ottenuto da CERVED il rating B1.1, che la posiziona tra le imprese più solide e competitive del suo mercato di riferimento.
GSI S.p.A. ha chiuso il 2013 con ricavi consolidati pari a 64,5 milioni di euro (in crescita del 7% rispetto al 2012), e un Margine Operativo Lordo di 3,9 milioni di euro (rispetto ai 2,1 del 2012).
“Il collocamento di mini bond è un passo importante nel finanziamento, tramite strumenti nuovi ed alternativi, dello sviluppo del nostro gruppoâ€, ha affermato il presidente Stefano Profeti. “Il progetto strategico proposto da GSI Group nell’ambito del Piano Industriale triennale (2014-2016) fa riferimento principalmente a due obiettivi: il rafforzamento della propria posizione nel mercato Europeo attraverso l’incremento della capacità produttiva ovvero il posizionamento di siti produttivi nelle vicinanze di clienti strategici; e parimenti il rafforzamento della capacità produttiva dei nuovi stabilimenti produttivi Brasiliani al fine di poter sostenere gli ordini clienti acquisiti e/o in fase di acquisizione. Al termine del periodo di piano, GSI Group prevede ricavi consolidati per 91 milioni di euro e un Margine Operativo Lordo di 7,4 milioni di Euroâ€.
GSI S.p.A.
GSI S.p.A. è una società costituita nel 2002. La mission dell’azienda è sempre stata basata su alcuni principi fondamentali che caratterizzano tuttora lo stile e la vita della società . Realizzare e commercializzare non semplici componenti stampati in materiale composito ma fornire ai propri clienti sistemi assemblati, incrementando il valore aggiunto del prodotto. Operare in ambito internazionale per diventare un fornitore globale in grado di fornire un servizio efficace, efficiente e fortemente orientato alle esigenze dei propri principali clienti leader mondiali nei rispettivi settori: macchine agricole e movimento terra, veicoli industriali, automotive e componentistica elettrica civile. Offrire prodotti innovativi, in grado di fornire prestazioni superiori, a prezzi competitivi, stringendo accordi di partnership con i più importanti fornitori di materia prima in grado di supportare lo sviluppo prodotto.
La crescita di GSI S.p.A. è stata costante e le acquisizioni in Cina e Germania testimoniano la dimensione internazionale dell’azienda. Nel 2002 la società contava solo tre dipendenti e fatturava poche centinaia di migliaia di euro. A fine 2013, il gruppo, che conta più di trecentocinquanta dipendenti in tutto il mondo, ha un fatturato vicino ai sessantacinque milioni di euro.
Il Gruppo GSI è impegnato nel settore della produzione di parti di carrozzeria in materiale composito per mezzi agricoli, camion e auto.
La produzione del Gruppo è ripartita tra quattro linee principali:
ü Componenti funzionali ed estetici per macchine agricole e movimento terra;
ü Componenti e sistemi per veicoli Commerciali;
ü Componenti funzionali per automotive;
ü Componenti per altri settori (tra cui l’industria elettrica).Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.