Opinioni | Quotidiano |

Grillo e un'iniziativa sconvolgente a livello europeo

Di Citizen Writers Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Renato Ellero, ex senatore, e pubblichiamo - Non capisco come mai Beppe Grillo non prenda una iniziativa sconvolgente a livello europeo. Tra popolari e socialisti vi sono circa quattrocento parlamentari su un totale di 751; ne consegue che questi due movimenti insieme superano di poco la metà del parlamento europeo.

Non capisco pertanto come mai Grillo, che non è ideologicamente orientato, non si faccia portatore di una proposta rivoluzionaria. E cioè quella di promuovere una riunione di tutti i leader dei movimenti non appartenenti ai due schieramenti succitati, che insieme realizzano ben 350 parlamentari, per porre il diritto di questi ultimi a richiedere sia la presidenza del consiglio europeo, sia la presidenza della commissione. Una eventuale coalizione tra socialisti e popolari per fermare una tale iniziativa comporterebbe nei loro rispettivi paesi l'insorgere di una reazione popolare travolgente e mortale per le attuali leadership, compresa quella italiana. Praticamente si realizzerebbe nel nostro continente una rivoluzione politica benefica, non a partire dai singoli paesi, ma penetrante nei singoli paesi e proveniente dalla centrale europea.

Leggi tutti gli articoli su: Europa, Unione Europea, Renato Ellero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network