Grillo e un'iniziativa sconvolgente a livello europeo
Mercoledi 28 Maggio 2014 alle 18:26 | 0 commenti
Riceviamo da Renato Ellero, ex senatore, e pubblichiamo - Non capisco come mai Beppe Grillo non prenda una iniziativa sconvolgente a livello europeo. Tra popolari e socialisti vi sono circa quattrocento parlamentari su un totale di 751; ne consegue che questi due movimenti insieme superano di poco la metà del parlamento europeo.
Non capisco pertanto come mai Grillo, che non è ideologicamente orientato, non si faccia portatore di una proposta rivoluzionaria. E cioè quella di promuovere una riunione di tutti i leader dei movimenti non appartenenti ai due schieramenti succitati, che insieme realizzano ben 350 parlamentari, per porre il diritto di questi ultimi a richiedere sia la presidenza del consiglio europeo, sia la presidenza della commissione. Una eventuale coalizione tra socialisti e popolari per fermare una tale iniziativa comporterebbe nei loro rispettivi paesi l'insorgere di una reazione popolare travolgente e mortale per le attuali leadership, compresa quella italiana. Praticamente si realizzerebbe nel nostro continente una rivoluzione politica benefica, non a partire dai singoli paesi, ma penetrante nei singoli paesi e proveniente dalla centrale europea.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.