Quotidiano |
Categorie: Eventi, Musica, Teatro
Grande successo per il Concerto d'Avvento di Ekuò a Vicenza
Martedi 8 Dicembre 2015 alle 10:49 | 0 commenti
Ekuò
Per il 6° anno di seguito, grande partecipazione al concerto d’Avvento organizzato da Ekuò eventi lunedì 7 dicembre all’elegante Teatro Comunale di Vicenza, con più di 900 persone presenti, tra spettatori (vicinissimi al tutto esaurito), artisti e volontari, testimoni di una indimenticabile serata natalizia colma di emozioni, entusiasmo e speranza per tutti, anche per gli oltre 300 bambini di Medellin (Colombia) e per i giovani disoccupati italiani, ovvero i destinatari delle donazioni raccolte con il concerto.
Protagonisti la New Bluespiritual Band del direttore  Diego Brunelli e il cantante rivelazione Davide Merlini, terzo classificato a X-Factor 2012 e interprete di Romeo nel Kolossal “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo†negli ultimi 2 anni. Gli artisti si sono esibiti davanti ad una platea delle grandi occasioni, che ha costantemente dimostrato il suo entusiasmo con lunghi applausi.Â
Particolarmente forte l'emozione sulle note di The Prayer, e sull'arrangiamento di "Carmina Burana", da parte del maestro Diego Brunelli.
Oltre ai i numerosi canti spiritual, spiccano anche "Centomila parole d'amore", brano scritto da Max Pezzali per Davide Merlini a X-Factor 2012, e "Hallelujah" di Leonard Cohen.
Tutti gli artisti hanno confermato la loro attenzione alle tematiche sociali, donando la loro professionalità a favore della campagna “Incontriamo i giovani†di Murialdo World, onlus dei padri giuseppini del Murialdo.
Come ospite era presente il missionario giuseppino p. Mario Zarantonello che ha ringraziato per la straordinaria generosità che lo scorso anno ha aiutato a risollevare la Sierra Leone, paese messo in ginocchio dal virus ebola, con queste parole: "Sappiate che le vite che avete salvato sono e saranno per voi vita".
Sono intervenuti anche il direttore di Murialdo World onlus Alessandro Pellizzari, che ha ringraziato gli artisti e tutti gli spettatori per la loro generosa partecipazione, e padre Alejandro Bazan, vicario generale dei Giuseppini del Murialdo, che ha invitato a lasciarsi portare dalla bellezza, che è musica, canto, armonia e danza, bellezza di cui il nostro mondo ha sempre più bisogno.Â
Anche la conduttrice Elisa Santucci, molto elegante e carica di positività , ha messo la sua grande professionalità a favore degli ultimi.
Hanno fatto da cornice i numerosi volontari Ekuò coinvolti nell’organizzazione del concerto, che hanno aiutato a rendere possibile un evento così importante e fruttuoso per gli amati giovani poveri da una parte e per i vicentini dall’altra.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.