Quotidiano |

Giustizia vicentina disastrata, anche Zaia alza la voce

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Marzo 2014 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Il problema della giustizia nella provincia berica non si risolve chiudendo un Tribunale che funzionava bene come quello di Bassano e tanto meno scatenando una guerra tra poveri, tirando una coperta oggettivamente insufficiente da una parte e dall’altra. L’obiettivo deve essere quello di allargare questa coperta a vantaggio sia del presidio di Vicenza sia di quello di Bassano”.

Così si esprime il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in merito alla denuncia degli avvocati vicentini che hanno provocatoriamente chiesto il fallimento del Tribunale della città capoluogo, che conta ormai solo una ventina di magistrati con duemila fascicoli a testa.

“Hanno ragione gli avvocati a protestare per l’ormai cronica mancanza di personale degli uffici giurisdizionali – aggiunge Zaia – e la battaglia da condurre tutti insieme nei confronti del Ministero deve essere essenzialmente finalizzata a ottenere l’assegnazione di nuovi magistrati per i Tribunali vicentini, per porre fine all’attuale disastrosa situazione della giustizia locale”.

“Tutti sappiamo quanto il fattore giustizia costituisca uno degli elementi decisivi per la competitività di un territorio – conclude Zaia – e io sostengo che dal Tribunale di Bassano veniva  un esempio per tutto il Paese: un modello di efficienza per il Veneto e per l’Italia che ora, alla luce del recente decreto del Ministro della Giustizia, può e deve essere riportato a piena e integrale funzionalità”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network