Quotidiano |

Giungla d'asfalto: viaggio lungo la Valdastico Sud fra scorie, acqua e cemento

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Marzo 2014 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Vicentino NO Ecomafie - Domani 13 marzo alle 20,30 a Torri di Quartesolo, il Comitato Vicentino NO Ecomafie, invita la cittadinanza a partecipare alla tavola rotonda presso la Sala Civica in Via Roma (sotto la polizia municipale) dal titolo “Giungla d'asfalto: Viaggio lungo la Valdastico Sud fra scorie, acqua e cemento.

E la nostra acqua, fonte di vita?

Saranno presenti tra i relatori Irene Rui - presidente Comitato Vicentino NO Ecomafie, che introdurrà la serata, Don Albino Bizzotto - Beati Costruttori di Pace - in prima linea contro le grandi opere, Pietrangelo Pettenò - Consigliere Regionale Sinistra Veneta, in prima linea in Regione per portare avanti le vertenze contro le grandi opere e l'inquinamento dell'ambiente e il Dottor Vincenzo Cordiano presidente della sezione di Vicenza Isde che ci parlerà dell'inquinamento dell'acqua.

Alla tavola parteciperanno comitati, gruppi e i cittadini che hanno a cura la tutela del territorio. La tavola rotonda ha lo scopo di informare e illustrare i cittadini sullo stato della nostra madre terra e di nostra sorella acqua, soggette a forti violenze da parte dell'uomo che cementifica, scava e nasconde i rifiuti sotto le grandi opere, nel suo corpo bucato e tra le sue viscere, andando spesso a contato con le falde e provocando l'inquinamento non solo di madre terra, ma anche di sorella acqua.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network