Giudici tribunale di Vicenza, Zaia: da Roma l'ennesima beffa
Giovedi 17 Aprile 2014 alle 12:32 | 0 commenti
Regione Veneto - “E’ una presa in giro, così la giustizia non funzionerà mai, si continuerà a negare un servizio fondamentale a cittadini e a imprese e la gente si allontanerà ancora di più dalle Istituzioniâ€. E’ questo l’amaro commento del Governatore del Veneto alla notizia che l’apposita commissione del Consiglio Superiore della Magistratura, nell’affrontare il grave problema della carenza di organico dei giudici in servizio in tribunale a Vicenza, a fronte di sette magistrati che stanno per lasciare la città berica, propone di inviarne sei, cosicché la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente.
“Al bisogno di giustizia vanno date risposte reali e immediate – sostiene il presidente della Regione del Veneto –, è inaccettabile che Vicenza debba subire un trattamento di questo genere. Tale decisione tutto ha il sapore di una beffa. Ma i cittadini, le istituzioni pubbliche, le categorie economiche e gli ordini professionali non devono arrendersi e anzi, devono continuare a far sentire la loro voce: la Regione, su questo fronte, c’è. Come nella difesa del Tribunale di Bassano, un polo di buona e rapida giustizia che si è voluto indebolire con un danno incalcolabile per un territorio con una economia fra le più forti del Venetoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.