Opinioni | Quotidiano |
Categorie: Politica
Giorgio Langella a Giorgio Napolitano: povera Patria
Sabato 20 Aprile 2013 alle 16:06 | 0 commenti
Riceviamo da Giorgio Langella, segretario regionale PdCI FdS, e pubblichiamo
Bis di Napolitano? Il presidente ci starebbe pensando e avrebbe chiesto garanzie per il prossimo governo. Ma a chi? A Berlusconi e Bersani? L'inciucio elevato a istituzione. Un teatrino indegno. Il presidente Napolitano, dopo aver firmato qualsiasi legge vergognosa di Berlusconi, dopo aver imposto il "governo dei tecnici" (disastroso), dopo aver nominato i 10 saggi (inutili e dannosi) si presta (o manovra) a una scelta veramente orrenda.Â
Non ce ne sarebbe bisogno ma, se accettasse la riconferma, si dimostrerebbe un pessimo presidente. Uno dei peggiori della nostra Repubblica.
Napolitano, il PD e tutti gli implicati in questa agonia democratica dovrebbero spiegarci perché Stefano Rodotà non può diventare presidente della repubblica. Forse perché è una persona onesta? Forse perché è abituato a non fare compromessi vergognosi? O forse perché loro (quelli che non vogliono votarlo) non lo sono?
Certo che quello che questi personaggi ci stanno mostrando è peggio di quanto ci si potesse immaginare.
Nel partito comunista Togliatti era chiamato "il migliore". Adesso questi personaggi mediocri e ambigui che non vogliono votare Rodotà stanno lottando per il titolo del "peggiore".
Povera Patria.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.