Napolitano incoronato re Giorgio II giura: fra sette anni non mi ricandido. Fornero si oppone
Sabato 20 Aprile 2013 alle 18:27 | 0 commenti
In un clima che varia dalla calorosa gioia per la mancata tumulazione da parte di castaioli, che hanno fatto gridare a un vero, vecchio comunista "aridateceFanfani", fino alla gelida incredulità di chi pensava che su Wikipedia comparisse finalmente anche in italiano il termine change (rinnovanto, sembrava la traduzione possibile),Giorgio Napolitano ha incassato il suo, mai voluto, secondo mandato da presidente della repubblica (reprivata?).
Le sue prime commosse e sincere parole pronunciate con "vibrante emozione" davanti al testimone Corazziere Uno sono state: «giuro che fra sette anni non mi ricandiderò».
Il ministro Fornero ha subito espresso la sua contrarietà : «no, un altro da pagare come pensionato proprio no. Per difendere i lavoratori convincerò anche lui a rimanere come già ho fatto con Monti e Berlusconi e come mi auguro riuscirò a fare anche con D'Alema, Bindi, Bersani e, perchè no, col giovane grillino Rodotà ...  L'Italia continuerà a investire sui suoi giovani talenti anche per non aggravare la situazione dell'Inps, Istituto Nazionale Poveri Statisti».
Pare che una parte di questi risparmi verranno girati da Fornero al Ministero dello Spettacolo per finanziare una borsa di studio in Turkmenistan per il giovane comico Beppe Grillo»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.