Gioco, Endrizzi del M5S: limitare tempo e spesa in base a reddito giocatori
Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 18:19 | 0 commenti
Agenzia Stampa Giochi Pronostico e Scommesse  - Limitare tempo e spesa di chi gioca tenendo conto del reddito dichiarato dal giocatore. Seguendo questo principio, il senatore del Movimento 5 stelle Giovanni Endrizzi, membro della Commissione Affari Costituzionali, ha preannunciato ad Agipronews - a margine del convegno di Business International - un emendamento alla legge che contiene la Delega Fiscale, attualmente all'esame della Commissione Finanze della Camera e che nei prossimi giorni approderà in aula.
 "Sarà necessario identificare sempre il giocatore, con una carta elettronica o con il codice fiscale - ha aggiunto Endrizzi - in modo da consentire al sistema di imporre all'utente un tetto di tempo, di durata delle partite e di denaro disponibile. Mi sembra una strada necessaria per evitare abusi e rischi per i clienti, che si aggiunge all'analisi di quanto si spende con il gioco online, già presente nel redditometro. L'obiettivo deve essere quello di tutelare la salute delle persone, giungendo ad un punto di equilibrio con le esigenze dello stato e della filiera del gioco".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.