Quotidiano | Categorie: Politica

Gioco d'azzardo, Filippin: è facilissimo fraintendere l'operato del Parlamento

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 18:15 | 3 commenti

ArticleImage

On. Rosanna Filippin, PD - A tenere banco nell’aula del Senato nella giornata di oggi è stata la discussione sui provvedimenti riguardanti il gioco d’azzardo, dopo la presentazione dell’emendamento presentato dalla senatrice Chiavaroli (Ncd) e la sua approvazione con l’avallo del Partito Democratico.

«È di estrema importanza fare chiarezza sulla questione – afferma la senatrice del Partito Democratico Rosanna Filippin – perché è facilissimo fraintendere l’operato del Parlamento. L’emendamento è di sola natura finanziaria, dato che la delega fiscale impegna il Governo a ridurre e a controllare i luoghi dove il gioco d’azzardo è permesso, e si tratta della prima lettura del testo al Senato che presto passerà alla Camera dove potrà essere migliorato, come ha auspicato anche il premier Letta».

«Il Partito Democratico, da parte sua – prosegue Filippin – ha proposto un ordine del giorno che prevede una concertazione tra Governo ed Enti Locali per quanto riguarda le modifiche legislative sull’argomento giochi d’azzardo, e l’ordine del giorno è stato ampiamente approvato».

«È assurdo e impensabile che lo Stato cali dall'alto autorizzazioni per aprire o tenere aperti luoghi adibiti al gioco d’azzardo, ed è d’obbligo che prima siano sentite le amministrazioni locali e regionali».


Commenti

Inviato Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 20:40

balle,
sono quelli del PD che hanno favorito il gioco d'azzardo insieme con quelli del PDL

http://www.beppegrillo.it/2013/12/emendamento_vergogna_sul_gioco_dazzardo_votato_dal_nuovo_pd.html

http://www.youtube.com/watch?v=a-Pca1Rt9nA
Inviato Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 15:07

Ma secondo lei cosa e stato frainteso io credo proprio niente, guarda la tv vede quante persone state distruggendo con queste slot, vede quanti pensionati si mangiano la pensione,poi la ludopatia non deve essere curata dal sistema sanitario nazionale e a spese di noi cittadini,visto che di tagli alla sanità ne avete fatti abbastanza e poi il Ministro Balduzzi la inserita nei Lea, mentre malati di patologie fisiologiche stanno aspettando da anni il riconoscimento delle proprie senza avere nessun sostegno dallo stato ma cosa pensa che noi siamo tutti scemi e non capiamo l'interesse che ha lo stato sul gioco d'azzardo si legga questo http://www.vicenzapiu.com/leggi/protesta-nfisc-stato-biscazziere-paga-per-ludopatici-ma-per-non-malati-patologie-croniche noi si abbiamo bisogno di aiuto
Inviato Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 23:27

Salve mi chiamo Andrea Bezze e sono Referente Ass. Naz. A.N.FI.S.C ONLUS da anni attiva in Veneto e sul territorio nazionale nella lotta dei diritti e per il riconoscimento dei malati di patologie croniche come la Fibromialgia, CFS/ME (Encefalomielite mialgica) e MCS (sensibilità chimica multipla). Sono qui a scrivere anche come malato di Fibromialgia come la Cfs/Me e Mcs patologie molto invalidanti.
Da anni le nostre Istituzioni e la Sanità non riconoscono le patologie e vi scrivo anche perché, dopo aver appreso che il ministro della Sanità Balduzzi e quindi il governo Monti riconosce come patologia la ludopatia, non sono per niente d'accordo su questa decisione visto che lo stato prima ricava introiti sul gioco d'azzardo e poi cura i pazienti a spese del sistema Sanitario a scapito di malati che ne avrebbero molto più bisogno. Noi come malati di queste patologie sopraindicate aspettiamo da anni questo riconoscimento che ci è sempre stato negato. Non siamo tutelati, non abbiamo medicinali in convenzione se non i soliti antidolorifici. Visto che noi usiamo molti integratori o farmaci naturali per riuscire ad avere forza e quando non sono in convenzione sono tutti a carico del malato, quindi di grande impatto sociale ed economico, mi sento di scrivervi questa lettera a nome dei malati di suddette patologie e dichiarare di sentirmi profondamente indignato da questa legge .
Grazie
Andrea Bezze
Ref.Ass.Naz.A.N.FI.S.C ONLUS
FM(FIBROMIALGIA)
CFS/ME(ENCEFALOMIELITE MIALGICA)
MCS(SENSIBILITà CHIMICA MULTIPLA)
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network