Quotidiano |

Fusione Quero Vas, Zaia: cittadini più responsabili dopo eliminazione quorum

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Ottobre 2013 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Voglio porgere ai cittadini di Quero e Vas l’augurio di ‘buon voto’: il mio primo auspicio è che al referendum consultivo di domenica prossima siano in tanti a partecipare e a dare una indicazione forte sul futuro della propria comunità”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si rivolge agli abitanti di Quero e di Vas, in provincia di Belluno, che domenica 27 ottobre sono chiamati alle urne per pronunciarsi sulla fusione dei due Enti in un unico Comune.

“Questo processo di aggregazione – ricorda il presidente della Regione –, voluto e iniziato dalle associazioni e dalle istituzioni locali, ha raggiunto una tappa fondamentale, quella del referendum, in cui la popolazione può esercitare il diritto-dovere di esprimersi compiutamente e in modo democratico sul nuovo assetto istituzionale proposto”.

“Con l’approvazione da parte del Consiglio regionale della legge che ha eliminato il quorum per la validità della consultazione referendaria consultiva sulle fusioni dei Comuni – conclude Zaia –, ai cittadini è stata attribuita una responsabilità ancora maggiore: per questo ognuno di loro può sentirsi protagonista nell’attuazione di un progetto di rinnovamento che parte dal Feltrino e io spero si propaghi diffusamente in tutto il Veneto”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Quero Vas

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network