Forza Italia interroga la giunta regionale sul recupero del Tempio Ossario di Bassano
Domenica 11 Maggio 2014 alle 19:31 | 0 commenti
Forza Italia - Il gruppo consiliare di Forza Italia per il Veneto ha interrogato la Giunta regionale perchè si arrivi al più presto alla definizione delle priorità nella destinazione delle importanti risorse stabilite in bilancio 2014 per il Centenario della Grande Guerra. "7,5 milioni di euro sono previsti per il recupero dei monumenti più significativi della Prima Guerra Mondiale in Veneto e riteniamo – dicono in una nota gli esponenti regionali del gruppo consiliare di Forza Italia per il Veneto Dario Bond, Piergiorgio Cortelazzo, Elena Donazzan, Marialuisa Coppola, Massimo Giorgetti – che queste risorse debbano essere utilizzate per raggiungere obiettivi concreti in un'ottica di valorizzazione e conservazione della memoriaâ€.
Della partita fa parte a pieno titolo il recupero del Tempio Ossario di Bassano del Grappa (Vicenza): “Questo monumento nazionale rischia di essere l’esempio di come la burocrazia blocchi il volere di una comunità . Sono oltre 5000, tutti noti, i caduti tumulati nel Tempio Ossario che oggi non possono essere pregati, omaggiati e ricordati perchè il Tempio è inaccessibile a parenti, Istituzioni e semplici cittadini che hanno a cuore quanti si sacrificarono per la Patria. Abbiamo chiesto quindi un interessamento concreto del Presidente Zaia in qualità di Presidente della Regione che più ha avuto senso nella Unità d’Italia segnata dalla vittoria di Vittorio Venetoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.