Quotidiano | Categorie: Politica

Flessibilità di bilancio, Filippin: parole Barroso certificano serietà politica di Letta

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Sen. Rosanna Filippin, PD - "Le dichiarazioni odierne del Presidente della Commissione europea Barroso sulla maggiore flessibilità di bilancio per gli investimenti pubblici produttivi dei Paesi con conti in ordine dimostrano che la politica di serietà del Governo Letta è riconosciuta in ambito internazionale, e porta agli italiani risultati concreti - è il commento della Senatrice Rosanna Filippin, segretario regionale del PD Veneto.

Le priorità dichiarate dall'esecutivo Letta, lavoro giovanile e rilancio dell'economia, hanno trovato una salda sponda in questi giorni nelle scelte dell'Unione Europea: pensare di risolvere in casa i propri problemi sarebbe stato un atteggiamento miope e immaturo. Il Presidente del Consiglio lo sapeva bene, e il lavoro iniziato dal Governo Monti, ha portato grandi frutti.
Vengono premiati i Paesi il cui deficit annuale si trova sotto il limite del 3%, quindi i sacrifici degli italiani hanno avuto grande importanza per consentire ora una nuova politica di crescita. Sarà fondamentale vigilare per evitare un uso leggero dei fondi, il Partito Democratico sarà garante di politiche economiche serie per la crescita e lo sviluppo.
Mi auguro - conclude la Senatrice Filippin - che questa scelta possa tradursi in breve tempo in opere e infrastrutture di cui l'Italia ha grande bisogno."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network