Quotidiano |

Fiaccolata della Memoria in centro storico a Vicenza con le autorità e tante associazioni

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Gennaio 2014 alle 12:34 | 1 commenti

ArticleImage

Arcigay Vicenza - Invitiamo a partecipare alla “Fiaccolata della Memoria” che si terrà lunedì 27 gennaio alle ore 18:30 da Piazza San Lorenzo. Il corteo proseguirà lungo c.so Fogazzaro, c.so Palladio, c.tra’ del Monte fino a P.zza dei Signori, dove verrà depositata una corona ai piedi della Torre Bissara con l’accompagnamento musicale  a cura della Società del Quartetto. Saranno in oltre presenti le autorità cittadine, i rappresentanti delle associazioni lgbt, delle persone con disabilità, dei migranti, dei partigiani, dei Sinti-Rom e delle comunità ebraiche.

L’iniziativa avviene nel Giorno della Memoria, al fine di ricordare le vittime  di Shoah, Olocausto, Porajmos, Aktion T4, le leggi razziali, la persecuzione e la deportazione,  nonché coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e all’intolleranza.


Commenti

Inviato Mercoledi 29 Gennaio 2014 alle 20:38

Io non ho partecipato al vostro evento, ma se mi dite le Comunità Ebraiche che vi hanno partecipato ne sarei lieta!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network