Quotidiano | Categorie: Cinema

Festival Alto Vicentino, quest'anno in gara 1778 produzioni e 100 nazioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Aprile 2016 alle 10:46 | 0 commenti

ArticleImage

Festival Alto Vicentino
Mancano ormai due mesi alla kermesse cinematografica simbolo del comune di Santorso, con sede nella storica Villa Rossi; dal direttivo del FAV arriva ufficialmente la conferma di aver sorpassato tutte le edizioni precedenti con il numero di cortometraggi iscritti: ben 1778 produzioni, con 100 nazioni in gara. “Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto un tale traguardo” – commenta il neo-eletto presidente del Festival Alto Vicentino Alessandro Zaffonato, subentrato dopo la direzione di Manuel Uberti.

“Siamo quasi alla linea di partenza per quello che sarà senza ogni dubbio la più grande edizione del nostro Festival; il numero X infatti ha un significato speciale, corona il sogno di un gruppo di giovani appassionati di cinema che continua ad intrattenere il pubblico Orsiano e non da ben dieci anni.”
Oltre ai numeri da capogiro dei cortometraggi in gara, nuove e interessanti collaborazioni permetteranno al FAV di arricchire le serate di giugno: confermata infatti la presenza di MaiMa, associazione di Schio in prima linea per la lotta contro l’omofobia e il riconoscimento dei diritti, e la collaborazione con un giovane regista locale, Matteo Pietrobelli, che presenterà il suo documentario “Protocollo di Accoglienza Diffusa: Il Documentario”. Si stanno inoltre ultimando gli accordi per uno scambio tra il FAV e altri festival italiani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network