Quotidiano | Categorie: Politica

Festa dell'indipendenza, gli auguri di Zaia alla comunità Usa residente in Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Luglio 2013 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Voglio esprimere, in una ricorrenza così importante e sentita dal popolo americano, le mie personali felicitazioni per il Giorno dell'Indipendenza. Attraverso l'Ambasciatore David Thorne, vorrei anche salutare i 14 mila cittadini americani residenti in Veneto e tutti i turisti che in questo momento visitano Venezia e tutta la nostra Regione”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, porge i suoi personali auguri per la festività del 4 luglio alla comunità americana presente in Veneto.

“La democrazia americana - continua Zaia - è ancora oggi un modello per l'Occidente incarnando fino in fondo quei valori e quei principi, che stanno alla base di uno Stato federale e moderno e sono presenti nella dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti del 4 luglio 1776 che viene giustamente celebrata”.  

“Colgo questa occasione – conclude Zaia – anche per salutare l'Ambasciatore Thorne, che sta chiudendo il suo mandato, e per ringraziarlo per l’attenzione sempre dimostrata nei confronti del Veneto e testimoniata anche di recente dalla sua presenza al Lido di Venezia alla consueta riunione annuale  del Council for US-Italy relations.”

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, festa indipendenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network