Quotidiano | Categorie: Politica

Evasione fiscale, Moretti: ridurre tasse sul lavoro è più importante che abolire Imu

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - “Che la pressione fiscale in Italia sia da tempo a livello di guardia è fuori discussione. Che questo legittimi l’evasione fiscale non credo lo pensi nemmeno Stefano Fassina, sicuramente non lo penso io. Il punto è pagare tutti per pagare meno. E usare ogni euro recuperato dalla lotta all’evasione per ridurre le tasse sul lavoro”.

Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, interviene nel dibattito aperto dalle dichiarazioni sull’evasione fiscale del Vice Ministro dell’Economia, e precisa: “Se questa maggioranza anomala ha una ragione di esistere è perché deve affrontare con misure urgenti la crisi economica. Ridurre la pressione fiscale su chi crea lavoro e ricchezza è la priorità. Significa che siccome le risorse per fare tutto non ci sono, occorre fare delle scelte. E io credo che ridurre le tasse sulle imprese e sul lavoro sia più importante che eliminare l’Imu in modo indistinto per tutti i contribuenti, inclusi i possessori di grandi patrimoni”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network