Evasione fiscale, Moretti: ridurre tasse sul lavoro è più importante che abolire Imu
Venerdi 26 Luglio 2013 alle 15:13 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - “Che la pressione fiscale in Italia sia da tempo a livello di guardia è fuori discussione. Che questo legittimi l’evasione fiscale non credo lo pensi nemmeno Stefano Fassina, sicuramente non lo penso io. Il punto è pagare tutti per pagare meno. E usare ogni euro recuperato dalla lotta all’evasione per ridurre le tasse sul lavoroâ€.
Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, interviene nel dibattito aperto dalle dichiarazioni sull’evasione fiscale del Vice Ministro dell’Economia, e precisa: “Se questa maggioranza anomala ha una ragione di esistere è perché deve affrontare con misure urgenti la crisi economica. Ridurre la pressione fiscale su chi crea lavoro e ricchezza è la priorità . Significa che siccome le risorse per fare tutto non ci sono, occorre fare delle scelte. E io credo che ridurre le tasse sulle imprese e sul lavoro sia più importante che eliminare l’Imu in modo indistinto per tutti i contribuenti, inclusi i possessori di grandi patrimoniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.