Quotidiano | Categorie: Politica, Sanità

Esame nazionale di specializzazione, Crimì: conquista meritocratica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

On. Filippo Crimì, PD - "Con il Decreto Legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri viene introdotto l'esame a graduatoria Nazionale per le Scuole di Specializzazione Medica. La nuova normativa voluta dal Ministro Carrozza corona mesi di lavoro in cui ci siamo impegnati per preparare questa vera e propria rivoluzione meritocratica che ci mette al pari dei più grandi paesi europei" afferma l'on. Filippo Crimì.

"Possiamo finalmente pensare ad uniformare le modalità di entrata nelle Scuole di Specialità, con una selezione degli specializzandi oggettiva e trasparente.

Ora i prossimi passi sono: l'aumento del numero delle borse di studio destinate alla Specializzazione medica, per far fronte ai pensionamenti dei Medici specialisti in servizio, ed  una riforma del percorso formativo per poter mantenere il Servizio Sanitario Nazionale agli eccellenti livelli assistenziali che ha sempre potuto vantare."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network