Ellero giudica la condanna di Berlusconi
Venerdi 2 Agosto 2013 alle 03:50 | 0 commenti
Renato Ellero, da professore di diritto penale all'Università di padova e da avvocato penalista di fama, "legge" la sentenza definitiva con cui la Cassazione condanna Silvio Berlusconi a 4 anni, di cui 3 "indultati", e rinvia a una nuova sezione della Corte d'Appello la determinazione della durata della sua interdizione dai pubblici uffici.
«Fissata nei primi due gradi in 5 anni il procuratore generale ne aveva chiesto una riduzione a 3 - dice Ellero - ma, quel che conta, la sentenza è tecnicamente giusta e ad emetterla sono stati giudici moderati e non le toghe rosse che sempre agita Silvio Berlusconi...».
E politicamente l'ex senatore della Lega Nord, nonché personale conoscitore dell'ex premier, lancia le sue certezze: «Silvio, che di certo opetrà per i servizi sociali per scontare l'anno residuo di pena, farà di tutto per mantenere in piedi questo governo, dove connta, per poi andare ad elezioni col Porcellum perché ... ».
Di seguito la lettura della sentenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.