Quotidiano | Categorie: Politica

Elezione Presidente, Filippin: dobbiamo stare uniti, ma qualcuno oggi ha cambiato idea

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Aprile 2013 alle 21:09 | 0 commenti

ArticleImage

Sen. Rosanna Filippin, Pd - "Dopo l'enpasse di stamane condivido appieno la scelta di votare scheda bianca: serve tempo per trovare un nome che unisca, il centrosinistra in primo luogo - commenta la Senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto. Tra stasera e domani dovremo pensare una soluzione nuova, un nome che non spacchi il Partito Democratico e non allontani Sel, ma che possa riunire la coalizione Italia BeneComune. Se poi questo nome dovesse trovare ulteriori consensi anche tra gli elettori di Scelta Civica, Pdl o Lega, il risultato sarà doppiamente positivo, questo Paese ha bisogno di unità.

Voglio precisare però che tutto il Partito, all'unanimità, aveva dato mandato al Segretario Bersani di cercare un'intesa parlamentare il più vasta possibile - prosegue la Senatrice. Questo schema non ha funzionato, e il risultato è sotto gli occhi di tutti - aggiungeFilippin - quindi ora si deve aprire una fase nuova, in cui le indicazioni della nostra base siano maggiormente ascoltate.
Non condivido il comportamento di coloro i quali ieri sera ha votato a favore di Franco Marini e poi oggi hanno espresso un voto diverso: se siamo un Partito ci dobbiamo franchezza nella discussione, ma anche serietà nel portare avanti le decisioni approvate - conclude Filippin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network