Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Due ventenni vicentini scoperti con un involucro di eroina nelle mutande
Lunedi 3 Marzo 2014 alle 11:53 | 0 commenti
Giovanni Scarpellini, Polizia Locale Nordest Vicentino - Thiene, rotatoria di via dell'Autostrada, alle ore 17 circa di sabato scorso, una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino intimava l'alt ad una Fiat Punto con due persone a bordo. Alla guida R.N., 25enne, e, sul sedile passeggero anteriore A.D., 24enne, entrambi da Schio. Il conducente aveva le pupille dilatate, movimenti intorpiditi e sudava copiosamente.
Accompagnati in Comando per un controllo più approfondito, hanno continuato a negare di essere in possesso di stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, gli Agenti trovavano però un involucro contenente g. 3,6 di eroina in agglomerato solido, occultato negli indumenti intimi da A.D., che si giustificava dicendo di averlo acquistato in mattinata a Vicenza e di averlo poi dimenticato nelle mutande.
Il conducente veniva pertanto accompagnato presso l'Ospedale Civile di Santorso dove le analisi confermavano l'assunzione di oppiacei e cannabinoidi. In ogni caso il medico refertava che lo stato di alterazione psico-fisica per assunzione di stupefacenti non era più in atto.
Essendo entrambi incensurati, i giovani venivano denunciati in stato di libertà - in concorso tra loro - per detenzione ai fini di spaccio di g. 3,60 di eroina. Avendo la materiale disponibilità di un veicolo, al conducente veniva immediatamente ritirata la patente di guida ai sensi dell'art. 75 DPR 309/1990 ed il medesimo veniva contestualmente segnalato alla Prefettura-UTG di Vicenza per i provvedimenti di competenza.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.