Dopo mesi ottenuti i documenti su Borgo Berga, Ferrarin e M5S: noi non ci fermiamo
Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 23:36 | 0 commenti
Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere comunale M5S Vicenza - Il Movimento 5 Stelle di Vicenza sta seguendo costantemente la questione dell'eco mostro di Borgo Berga; con gravissimo ritardo e dopo sei mesi dalla nostra richiesta di accesso agli atti, siamo riusciti ad ottenere i documenti sull'ex Cotorossi dagli uffici preposti del Comune di Vicenza e abbiamo affidato l'incarico a due esperti di analizzarli.
Della questione se ne sta occupando anche il M5S nazionale per valutare se quelle che appaiono come anomalie importanti nella procedura siano anche gravi violazioni di legge. Il Movimento 5 Stelle non molla, come invece stanno facendo altre forze politiche, perché è nostra intenzione arrivare a far conoscere e a denunciare a tutti i cittadini i nomi di chi ha permesso politicamente che la città del Palladio subisse questa atroce ferita. Nel frattempo apprendiamo dai media locali delle gravi dichiarazioni attribuite al Direttore del Dipartimento Territorio dott. Antonio Bortoli che, nell'apposita commissione, ha affermato che l'amministrazione non ha ritenuto dover applicare i vincoli ambientali perchè posteriori alla data del progetto "Piruea Cotorossi". E che gli stessi vincoli, sottolineerebbe ancora il direttore Bortoli, non sono stati applicati alle successive varianti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.