Donazzan: Renzi ha ragione, svuotare le carceri non ha senso
Lunedi 14 Ottobre 2013 alle 16:22 | 0 commenti
Elena Donazzan, assessore Regione Veneto - "Renzi ha ragione. È una follia risolvere il problema delle carceri super affollate svuotandole con amnistia e indulto - commenta l'Assessore regionale del Veneto Elena Donazzan - è una follia amministrativa e morale."
"Amministrativa perché é già stato dimostrato che i detenuti "liberati" in questo modo rientrano in carcere dopo nuova delinquenza con percentuali altissime, quindi non risolvendo il problema, morale perché che razza di insegnamento diamo ai delinquenti? E che esempio diamo alle persone per bene? Quelle che non delinquono, che rispettano la legge?"- continua l'Assessore Donazzan - Aggiungo che in Veneto il rischio di avere 1.500 disperati in giro, senza lavoro, visto che non riusciamo a trovare e dare lavoro alle quasi 169.000 persone oneste, mi pare una cosa da scongiurare assolutamente."
"La polemica dentro il PD non mi riguarda, ma credo che le persone oneste di destra o di sinistra ma in particolare quelle che guardano a destra, non accettino che si risolva il problema affollamento carceri liberando i delinquenti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.