Quotidiano | Categorie: Politica

Donazzan alla commissione per la concertazione tra le parti sociali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - La commissione regionale per la concertazione tra le parti sociali si e' riunita nella sede di Veneto Lavoro a Mestre sotto la presidenza dell'Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, presenti i rappresentanti delle parti sociali (organizzazioni sindacali e imprenditoriali). Tra punti all'ordine del giorno: la relazione sul programma di attività della Consigliera regionale di parità, il parere sul riparto e la gestione del fondo nazionale per il diritto al lavoro dei disabili e l'informativa sulla cassa integrazione in deroga.

La Consigliera di Parità del Veneto Sandra Miotto ha presentato le linee programmatiche di mandato 2012-2016. Tra i principali obiettivi proposti: la prevenzione e il contrasto alle discriminazioni di genere sul lavoro, il rafforzamento e l'attenzione per le politiche attive del lavoro e di inclusione sociale all'interno della programmazione regionale e nel territorio veneto, la promozione delle pari opportunità come strumento centrale per superare l'attuale crisi economica e sociale, per affrontare i cambiamenti demografici e del mercato del lavoro, per una maggiore occupazione, inclusione sociale e stimolo ai cambiamenti culturali; e ancora, il divenire riferimento per l'Osservatorio regionale sul mobbing e tutte le attività connesse (rete degli sportelli territoriali), il rileggere l'istituto della Consigliera di Parità coerentemente con le nuove funzioni a lei affidate e con le esigenze attuali.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network