Donazzan alla commissione per la concertazione tra le parti sociali
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 17:39 | 0 commenti
Regione Veneto - La commissione regionale per la concertazione tra le parti sociali si e' riunita nella sede di Veneto Lavoro a Mestre sotto la presidenza dell'Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, presenti i rappresentanti delle parti sociali (organizzazioni sindacali e imprenditoriali). Tra punti all'ordine del giorno: la relazione sul programma di attività della Consigliera regionale di parità , il parere sul riparto e la gestione del fondo nazionale per il diritto al lavoro dei disabili e l'informativa sulla cassa integrazione in deroga.
La Consigliera di Parità del Veneto Sandra Miotto ha presentato le linee programmatiche di mandato 2012-2016. Tra i principali obiettivi proposti: la prevenzione e il contrasto alle discriminazioni di genere sul lavoro, il rafforzamento e l'attenzione per le politiche attive del lavoro e di inclusione sociale all'interno della programmazione regionale e nel territorio veneto, la promozione delle pari opportunità come strumento centrale per superare l'attuale crisi economica e sociale, per affrontare i cambiamenti demografici e del mercato del lavoro, per una maggiore occupazione, inclusione sociale e stimolo ai cambiamenti culturali; e ancora, il divenire riferimento per l'Osservatorio regionale sul mobbing e tutte le attività connesse (rete degli sportelli territoriali), il rileggere l'istituto della Consigliera di Parità coerentemente con le nuove funzioni a lei affidate e con le esigenze attuali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.