Domani Tommaso Cerno e Giancarlo Galan ospiti al Padova Pride Village
Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 21:07 | 0 commenti
Padova Pride Village  - Giovedì 25 luglio il giornalista e scrittore Tommaso Cerno e l'Onorevole Giancarlo Galan saranno ospiti al Padova Pride Village in occasione della presentazione del libro "Inferno. La Commedia del Potere" (Rizzoli, 2013) di Tommaso Cerno con le illustrazioni del fumettista italiano Makkox.
Un giovedì di letteratura, politica e arte quello che si prospetta giovedì 25 luglio al Padova Pride Village. Alle 22.00 sul palco del Boulevard l'Onorevole Giancarlo Galan, Presidente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati e il giornalista e scrittore Tommaso Cerno, settecento anni dopo Dante Alighieri, compiranno nuovamente un viaggio all'inferno in occasione della presentazione del volume "Inferno. La Commedia del Potere" (Rizzoli, 2013) scritto da Tommaso Cerno e illustrato dal fumettista e blogger italiano Makkox.
Guidato da un Giulio Andreotti, novello Virgilio in corpo di giaguaro, Cerno scende in un Inferno creato ad hoc sotto Montecitorio per raccogliere i tanti peccatori provenienti dalla Seconda Repubblica, nefasti ma soprattutto incoerenti con il codice morale che eternamente regola l'Aldilà . Una voragine in nove cerchi per i moderni dannati, ciascuno con il proprio contrappasso. Fini, La Russa, Bossi e Maroni, le Olgettine, Formigoni e Fiorito, ma anche Beppe Grillo, Vendola e Bersani, fino a Berlusconi, sono solo alcuni degli ospiti che il giornalista incontrerà nel suo viaggio negli inferi. Arrivando in questo mondo a raccontare, rigorosamente in terzine di endecasillabi, vizi e bassezze del nostro Paese. Arricchiscono il volume le tavole del più degno erede di Gustavo Doré, quel sulfureo Makkox capace di raffigurare magistralmente il male e la meschinità d'oggi.
Allo Spazio Tralaltro inaugura, alle 21.00, la Mostra Fotografica di Oriana Capriotti "Viola Zioni", organizzata dal Circolo ArciLesbica Il Riparo Padova. L'opera di Oriana Capriotti nasce dalla pressante e viscerale necessità dell'artista di osservare, sentire, capire, rappresentare il corpo, inteso come corpo autobiografico, corpo di donna. Caratteristica dei lavori è quella di avvicinarsi, come per voler vedere, guardare, spiare, capire. L'obiettivo fotografico è come attratto nello sforzo di comprensione, di cattura.
La serata del Padova Pride Village apre, come di consueto alle 20.00 con Radio Diva Aternative, trasformazione del format RadioVillage operata da Giusva, Cataldo e Geo. Fino a chiusura si balla con Vittorio DJ.
Ingresso e parcheggio gratuito.
Per informazioni
www.padovapridevillage.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.