Quotidiano | Categorie: Politica

Divorzio breve, la Moretti relatrice della discussione in commissione giustizia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Giugno 2013 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - La deputata del Partito Democratico, è stata nominata questa mattina relatore per la discussione sui disegni di legge in materia di divorzio breve. L’On. Moretti è tra l’altro autrice di una delle proposte di legge depositate in Parlamento (le altre due sono state presentate dagli Onorevoli Sesa Amici, PD, e Elena Centemero, PDL), che propongono di abbreviare i tempi necessari ai coniugi per presentare domanda di divorzio e sciogliere la comunione dei beni.

“Questa mattina – dichiara Alessandra Moretti – ho illustrato gli aspetti tecnici delle diverse proposte. Tutte mirano ad accorciare i tempi e ampliare i presupposti giuridici per la presentazione della domanda. Ritengo che l'approvazione del divorzio breve possa stimolare le parti a raggiungere intese volte principalmente alla tutela dei figli, e allo stesso tempo possa determinare un positivo alleggerimento del contenzioso”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network