Dieta e igiene degli alimenti tema dell'incontro 50&Più di Confcommercio
Venerdi 15 Aprile 2016 alle 15:46 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza
Mercoledì 20 aprile alle ore 15.00, nella sede della Confcommercio di Vicenza (via Faccio 38) si parlerà di “Diete e igiene degli alimenti†con la dottoressa Angiola Vanzo, direttore del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ulss 6 di Vicenza. Si tratta dell’ultimo incontro del ciclo “Salute e Benessere†organizzato dalla 50&Più-Confcommercio, che dal gennaio scorso ha invitato una serie di esperti per parlare di questi argomenti, grazie anche alla collaborazione con il club “L’Anziano e la soddisfazione†del dr. Benedetto Patuzzi e con l’Ulss 6.
“Nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio le patologie cardiache, gli interventi del primo soccorso, la trasformazione dei servizi territoriali e ora affrontiamo un altro tema sul quale c’è grande attenzione: quello della corretta alimentazione – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più, associazione degli over 50 che conta 6mila soci in provincia -. Sappiamo infatti come, con l’avanzare degli anni, ciò che si mangia possa influire molto sullo stato di salute generale, soprattutto se si convive con qualche patologia. Dunque saperne di più è essenzialeâ€.
In tal senso, la dottoressa Angiola Vanzo parlerà in particolare del legame tra salute e alimentazione e dei comportamenti da attuare per prevenire l’obesità e l’insorgenza del diabete mellito di tipo 2, tipico dell’età matura. Verrà anche affrontato il tema del regime dietetico da preferire in caso di patologie metaboliche, celiachia o intolleranze, nonché gli aspetti legati alle varie “emergenze alimentari†che periodicamente balzano agli onori della cronaca.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.