Democratici della bassa padovana: basta al correntismo esasperato, si riparta dal territorio
Giovedi 20 Giugno 2013 alle 15:17 | 0 commenti
Riceviamo dalla deputata del Partito Democratico Giulia Narduolo il comunicato dei circoli Pd della bassa padovana e pubblichiamo  - "Di errori, il PD, a livello centrale, ne ha commessi davvero tanti, a partire dalla debole campagna elettorale che, dopo il successo delle primarie di novembre e dicembre, sembrava dovesse essere la cronaca di una vittoria annunciata ed invece si è rivelata una sconfitta vista l’impossibilità di dar vita ad un governo di cambiamento per il paese, passando per la testardaggine con cui si è perseguita l’intesa con i grillini che hanno declinato ogni responsabilità di governo, sino ad arrivare all’esplosione interna con l’elezione del Presidente della Repubblica.
Di tutto questo, ma anche di come far ripartire il lavoro di proposta del partito nel territorio, hanno parlato lunedì sera più di un centinaio di iscritti, elettori, segretari di circolo ed amministratori locali nella sala dell’ex collegio Vescovile di Este.
L’incontro è stato introdotto da Nicola Ferro assessore del comune di Merlara e coordinatore del Partito nel Montagnanese a cui sono seguiti circa 20 interventi tra i quali quelli del Senatore Giorgio Santini, dei Sindaci di Baone Francesco Corso e di Este Giancarlo Piva del consigliere Provinciale Boris Sartori, del segretari provinciale Federico Ossari e della neo deputata di Megliadino S. Vitale Giulia Narduolo.
“Capire e ripartire†questo era il titolo della serata che è stato il primo di una serie di appuntamenti che il PD del basso padovano ( Monselicense, Conselvano, Estense e Montagnanese) ha deciso di dare ai propri elettori.
Dopo la discussione sugli errori degli ultimi mesi il 29 giugno, presso l’ostello di Baone alle ore 16.00, il prossimo “capire e ripartire†tutto legato alle prospettive di sviluppo economico della Bassa Padovana e del Basso Veneto. A discutere delle diverse analisi fatte sulle carenze strutturali e sulle potenzialità del territorio svolte dalla Fondazione Nord Est, dall’Ires CGIL e dalla Camera di commercio saranno chiamati anche amministratori, parlamentari e segretari di circolo delle zone del basso Vicentino, del Basso Veronese e dell’alto Polesine.
L’obiettivo dichiarato del Pd di questi territori è quello di focalizzare 3-4 argomenti cardine su cui costruire parte del programma amministrativo per il 2014 e di proporre al governo regionale e nazionale un nuovo assetto della guida del territorio anche in vista dell’abolizione delle Provincie".
I coordinatori di zona della Bassa Padovana:
Nicola Ferro, Coordinatore PD Montagnanese
Filippo Rizzato, Coordinatore PD Estense
Mattia Rossin, Coordinatore PD Conselvano
Matteo Tognin, Coordinatore PD Monselicense
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.