Quotidiano | Categorie: Politica

Deficit eccessivo, l'Italia fuori pericolo. Berlato: investire su lavoro e riduzione tasse

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 27 Maggio 2013 alle 11:48 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, Pdl-Ppe - “Siamo fuori dalla procedura europea di infrazione per il deficit eccessivo ed è il momento di operare scelte decise per la crescita. Partendo dalla defiscalizzazione del lavoro giovanile e proseguendo nella difficile ma necessaria impresa della riduzione della pressione fiscale. Dopo aver parlato di investimenti per la crescita ora è il momento di tradurli in azioni concrete”. Questo il commento dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo.

Il coordinatore del PDL per la provincia di Vicenza, commenta l’annuncio dell’imminente chiusura della procedura di infrazione a carico dell’Italia per deficit eccessivo.

“I circa dieci miliardi di euro che potremo investire per restituire ossigeno alle imprese e alle famiglie – prosegue l’europarlamentare - sono il banco di prova per questo Governo. Non è possibile sbagliare. Subito allo studio misure per la defiscalizzazione del lavoro giovanile, eliminazione dell’Imu sulla prima casa e blocco dell’aumento dell’Iva”.

Sulle scelte da compiere la posizione dell’europarlamentare è chiara “vanno sicuramente tenute in considerazione le raccomandazioni dell’Europa in merito alla necessità di tenere sotto controllo il debito pubblico ma non è questa la fase in cui possiamo spostare il carico del prelievo fiscale sui consumi, per esempio aumentando l’Iva, altrimenti non vedremo mai una ripresa”.

“L’obiettivo – conclude Berlato – è utilizzare queste risorse per avviare quelle misure utili ad una ripresa economica del Paese, concentrando tutti gli sforzi per realizzare l’unico vero obiettivo per il quale è nato questo Governo”.

 

Leggi tutti gli articoli su: pdl, ferappi, Sergio Berlato, europarlamento, Deficit eccessivo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network