Decreto scuola, Sbrollini: finalmente cominciamo a ricostruire la scuola italiana
Lunedi 9 Settembre 2013 alle 17:52 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, PD - «Investire nell'istruzione significa guardare con lungimiranza al futuro del Paese». Daniela Sbrollini plaude al decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri che contiene importanti misure riguardanti il mondo della scuola, tra cui la stabilizzazione di 27 mila insegnanti di sostegno, l’assunzione dei precari delle segreterie scolastiche e lo stanziamento di risorse per il diritto allo studio.
«Dopo anni di tagli che hanno svilito la scuola italiana, finalmente l’inversione di rotta con un provvedimento serio, prima tappa del cammino per ristabilire la nostra competitività nel mondo – sottolinea Sbrollini -. La conoscenza è un valore pratico, tanto che la correlazione tra investimenti in cultura ed economia è lampante. Ne consegue che istruzione e ricerca sono tra le condizioni fondamentali per la crescita economica e finanziaria di ogni Paese. C'è ancora molto da fare, ma oggi al governo Letta e in particolare il Ministro Carrozza va un grande merito».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.